il cliente al centro del progetto


ELEM_SERV_2

Lo studio dei materiali idonei, la cura dei dettagli produttivi e le persone al centro di ogni progetto; sono queste le sfide e  le caratteristiche che rendono unici i progetti realizzati e i servizi offerti da Wood Line.

ser_fresatura

FRESATURA

La nostra azienda utilizza quattro diverse macchine fresatrici a controllo numerico che consentono di realizzare manufatti raffinati e complessi sia per la produzione che su specifica richiesta, come i pannelli deco+ o i colonnini per scale, utilizzando il legno ed altri materiali.

ser_taglio_laser

TAGLIO LASER

Wood Line utilizza moderne macchine a taglio laser ad Arezzo, a controllo numerico che consentono di realizzare i più svariati lavori su molteplici materiali quali legno, acciaio,alluminio,ferro, metacrilato nel settore parquet, espositivo e nelle piccole serie (gadget, cartellonistica etc).

ser_vernic_2

VERNICIATURA

Verniciature di alta qualità estetica e funzionale nel rispetto dell’ambiente, grazie all’uso di vernici atossiche e di impianti costantemente sotto controllo che garantiscono qualità per il cliente e per l’ambiente.

ser_termo-01

TERMOFORATURA

Wood Line utilizza una nuova tecnica di stampaggio a caldo di materiale plastico. È una preparazione sottovuoto che agisce sui materiali, a partire da lastre o film. Inoltre, la nostra azienda può produrre termoforature tridimensionali di ogni dimensione.

ser_piegatura_3

PIEGATURA

Wood Line utilizza la tecnica di piegatura a caldo e a freddo lavorando su plexiglass, metacrilato e metalli. L’azienda è specializzata nella produzione di oggetti di qualsiasi tipo per diversi settori merceologici.

ser_sald_2-02

SALDATURA

Tra le lavorazioni di competenza dell’azienda, la saldatura, utile ad assemblare pezzi metallici grazie alla fusione graduale del metallo di base. In questo modo viene garantita la continuità delle caratteristiche del materiale delle parti unite.

ser_stampa

STAMPA

La stampa serigrafica e digitale è indicata per la stampa di immagini e grafiche a tinte piatte, dai contorni netti e colori ben definiti. È la tecnica di personalizzazione più diffusa, affidabile per grandi tirature, che permette un’ottima copertura del colore sul materiale.

ser_CONSULENZA-03

CONSULENZA

Lo staff di architetti e progetti esperti che cooperano con Wood Line elabora progetti dettagliati, tenendo conto delle necessità del cliente e delle sue preferenze, riservandosi di formulare proposte in linea con le più affermate tendenze del design contemporaneo.


IL NOSTRO PROCESSO DI LAVORO


ATTUALMENTE LA WOOD LINE DISPONE DI MACCHINARI ED IMPIANTI DI LAVORAZIONE IN GRADO DI SODDISFARE UN AMPIO SPETTRO DI RICHIESTE:

– Fresatura con macchinari CNC da 3 e 5 assi per la lavorazione di legno e derivati, PVC, Policarbonato, PET, alluminio.

– Taglio laser a 2 assi per legno e derivati, ferro, acciaio, alluminio, PMMA.

– Bordatura pannelli;

– Impianto per la verniciatura UV;

– Impianto per la verniciatura manuale;

– Rivestimento e nobilitazione pannelli;

– Rivestimento e nobilitazione profili;

– Piegatura a caldo per materie plastiche;

– Piegatura a freddo per metalli;

– Termoformatura materie plastiche;

– Saldatura metalli.

ser_01

A questa produzione interna all’azienda, si aggiungono alcune lavorazioni esterne presso fornitori con i quali Wood Line collabora da anni, tra cui:

– Verniciatura di metallo a polveri epossidiche;

– Stampa serigrafia e digitale su qualsiasi tipo di superficie.