34 anni di esperienza NEL CAMPO DELLA LAVORAZIONE MATERIALI

La Wood Line Srl nasce 34 anni fa a Sansepolcro, nell’estremo est della Toscana, dalla ventennale esperienza nel settore della lavorazione materiali da parte dell’attuale presidente. Il lavoro iniziale dell’azienda è di tipo tradizionale: trafilati in legno di tutti i diametri e in tutte le finiture. Dai bastoni per ombrelloni da mare alle aste in legno per ombrelli da pioggia, dai bastoni per tendaggi fino ai bastoni da passeggio. Nel settore della lavorazione materiali ad Arezzo, l’azienda diventa presto una leader,grazie a nuovi macchinari di propria progettazione.

Negli anni successivi, guidata da una filosofia aziendale tesa all’innovazione costante, Wood Line acquista una fresatrice a controllo numerico di notevoli capacità dimensionali,negli anni in cui si era ancora agli albori delle fresatrici a CNC nel settore del legno e derivati. Grazie a questa tecnologia espandela commercializzazione di altri prodotti conquistando nuovi clienti. Vengono così prodotte sezioni per natanti marini, per mobili, per il fai da te e per altre tipologie industriali. In quegli anni si espande anche la produzione di una vasta gamma di ombrelloni con fusto interamente in legno.

Fino alla metà degli anni ‘90 si registra una continua ascesa di queste tipologie merceologiche, seguita poi da una saturazione del mercato provocata dall’arrivo di materiali simili importati dall’estremo oriente. La Wood Line quindi incrementa la propria produzione di espositori per la vendita di prodotti, sfruttando anche un moderno macchinario acquistato nel 1990 per il taglio laser.Oltre al legno viene quindi incentivata anche la lavorazione del metacrilato, del ferro e dell’acciaio INOX. Nel frattempo la produzione viene spostata nel nuovo stabilimento sito in San Giustino, in provincia di Perugia, ma a soli 4 Km. dalla sede originaria. I nuovi spazi contribuiscono alla espansione del lavoro e dei macchinari.

foto_chi_siamo_3

Attualmente,grazie all’installazione di una linea di verniciatura per superfici piane, l’azienda è in grado di verniciare il 90% della produzione all’interno dello stabilimento.

Wood Line, inoltre, può contare su una notevole quantità di sub-fornitori utili a risolvere qualsiasi problematica.

La principale caratteristica dell’aziendarisiede nell’estrema elasticità della progettazione e della produzione, date dalle notevoli conoscenze sulla lavorazione di diversi materiali oggi necessari per i progetti più complessi. Oggi la sua produzione viene esportata in tutti i Paesi europei, in Russia e USA.

La mission aziendale risiede in un dialogo coerente e continuativo, fra il sapere e il saper fare, nell’interesse della clientela e della sua soddisfazione.


HANNO SCELTO WOOD LINE